doccia_ad_angolo

Trasformazione vasca da bagno in doccia

Progettodoccia si occupa della tua trasformazione vasca da bagno in doccia ai migliori prezzi di mercato.

La trasformazione vasca in doccia è una lavorazione realizzabile in 8 ore, il tuo bagno senza adoperare opere murarie avrà un nuovo box doccia oppure una cabina doccia elegante, sicura e facilmente accessibile.

I vantaggi del trasformare la vasca in doccia

L’idea di realizzare una doccia al posto della vasca nasce dall’esigenza di avere più spazio all’interno del proprio bagno oppure di renderlo più accessibile a persone con problemi di deambulazione.

L’installzioni di docce al posto della vasca sono diventate lavorazioni molto diffuse, soprattuto grazie agli sgravi fiscali e agli incentivi messi a disosizone dallo stato intaliano.

I vantaggi della sostituzione vasca con doccia sono:

  • maggiore spazio: la trasformazione vasca in doccia permette di avere più spazio all’interno del proprio bagno, utilizzabile per un mobile o per una lavatrice;
  • praticità: la sostituzione vasca con doccia permette di avere una nuova doccia accessibile e funzionale, permettendo di accede in maniera sicura, acquisendo un maggiore comfort evitando brutte cadute, soprattutto per chi a causa dell’avanzare dell’età è affetto da problemi deambulatori;
  • risparmio economico: la trasformazione della vasca in doccia è soluzione economicamente accessibile, i costi variano a secondo delle personalizzazioni richieste.

L’installazione avviene in tempi brevi, in 8 ore di lavoro potrai avere la tua nuova cabina doccia.

Trasforma la tua vecchia vasca in una comoda e funzionale doccia, richiedi un preventivo gratuito,avrai uno sconto immediato del 10% .

Come avviene l’operazione di trasformare vasca in doccia

Progettodoccia propone l’installazione di diverse tipologie di piatti doccia ciascuna delle quali con specifiche caratteristiche.

Piatti doccia ultrasottili in acrilico o ardesia che coniugano l’estetica alla funzionalità; possibilità di installazione anche a filo pavimento.

I piatti doccia sono disponibili in tutte le dimensioni e in diverse colorazioni.

Le porzioni di muro che rimangono “scoperte” per effetto della rimozione  vasca da bagno vengono rivestite con piastrelle (che possono essere messe a disposizione del cliente o scelte dal nostro campionario con diverse ma con tonalità tali da legare con il resto dei rivestimenti) o con lastre in acrilico o poliuretano laminato. Le lastre vengono applicate a filo delle piastrelle superiori, non sopra le stesse.

trasformazione vasca da bagno in doccia

trasformazione vasca da bagno in doccia

Tale applicazione evita la formazione di sporco tra la lastra e le piastrelle del muro e riduce totalmente il pericolo di infiltrazioni nel tempo.

L’operazione da vasca a doccia è come puoi vedere molto semplice e realizzata senza opere murarie.

Progettodoccia si avvale di manodopera altamente specializzata e qualificata. Non saranno necessari interventi di idraulici, muratori e piastrellisti, dato che i nostri tecnici sono qualificati ed in grado di svolgere qualsiasi lavorazione attinente all’idraulica e alla posa di rivestimenti.

Quando si trasforma vasca in doccia, quale box doccia è possibile scegliere?

Quando si realizza la sostituzione vasca doccia la scelta del box doccia è vincolata alle dimensioni del piatto doccia e delle dimensioni del bagno.

Il sostituire vasca con doccia spesso è un operazione realizzata al fine di guadagnare spazio all’interno del proprio bagno, conviene scegliere un box doccia oppure una cabina doccia multifunzionale in grado di dare maggiore comfort ma allo stesso tempo di ottimizzare gli spazi disponibili.

Il box doccia può essere installato al centro della stanza, in nicchia oppure ad angolo.

Le operazioni per la trasformazione vasca da bagno in doccia

L’operazione di trasformare da vasca a doccia è un lavoro molto semplice senza opere murarie da realizzare, il processo solitamente avviene in 8 ore in queste fasi:

  1. Demolizione muretti di contenimento vasca da bagno;
  2. Rimozione macerie e predisposizione piano di appoggio piatto;
  3. Rifacimento scarico a pavimento;
  4. Controllo della tenuta e della velocità di smaltimento acqua dello scarico della doccia;
  5. Posa schiume poliuretaniche bicomponenti;
  6. Rifilatura delle piastrelle esistenti per una successiva corretta applicazione di piastrelle o pannelli;
  7. Posizionamento del piatto doccia in acrilico con misure minime pari a quelle delle vecchia vasca;
  8. Posizionamento di piastrelle sulle pareti rimaste scoperte a causa della rimozione della vasca, in alternativa è possibile la posa di rivestimenti di altezza pari a quella del nuovo box doccia;
  9. Sigillatura del piatto e delle lastre mediante posa di silicone strutturale;
  10. Installazione box doccia e relativi accessori quali miscelatori, aste doccia, ausili di sicurezza scelti durante il sopralluogo;
  11. Sigillatura esterna ed interna del box doccia, mediante posa di silicone specifico idrorepellente;
  12. Smaltimento dei materiali di risulta nelle discariche autorizzate;

Come puoi vedere l’operazione di trasformare vasca in box doccia è molto semplice!

Trasformare vasca in doccia prezzi: cosa influisce nella spesa?

La sostituzione vasca con doccia ha prezzi differenti in base alle finiture scelte, essendo una realizzazione completamente personalizzabile.

Quando si trasforma una vasca in doccia i prezzi sono differenti in base ai materiali  scelti per la realizzazione, in particolare nella scelta del box doccia, del piatto doccia e della colonna doccia con miscelatore.

I prezzi del box doccia possono variare in base alla tipologia di vetro scelto, forma e misure, scelta dei profili e configurazione.

Dimensioni, forma e materiali incidono nel costo del piatto doccia, considerando questo si può percepire come il costo sostituzione vasca con doccia possa variare in base alla scelta e qualità materialo.

In sostanza i prezzi trasformazione vasca in doccia possono oscillare da un minimo di 1.800,00 € ad un massimo di € 2.400,00, ovviamente considerando sempre materiali di prima qualità e made in Italy.

Naturalmente il costo della realizzazione di una cabina doccia multifunzione è superiore, da quantificare su preventivo specifico.

Perchè scegliere Progettodoccia per la propria trasformazione vasca in doccia?

Progettodoccia propone l’installazione di diverse tipologie di  box doccia e piatti doccia, disponiamo anche di una vasta gamma di cabine doccia multifunzione ognuna con caratteristiche differenti in base al progetto e alle necessità del cliente.

Attraverso la trasformazione vasca in doccia possiamo realizzare differenti tipologie di cabine doccia a secondo dello spazio disponibile, è possibile installare box doccia ad angolo oppure in nicchia.

Le cabine docce di Progettodoccia sono completamente personalizzabili dalla scelta dei profili del box doccia alla tipologia di cristalli temperati dello spessore di 6 mm (trasparente, satinato, stampato).

Le soluzioni standard  prevedono l’installazione di piatti doccia in acrilico di altezza compresa tra 3 e 12cm. Su richiesta è possibile l’installazione a filo pavimento con totale rimozione di barriere architettoniche.

Trasformare la vecchia vasca da bagno in una cabina doccia comoda e moderna è  un operazione facile e veloce.

Installiamo la nuova doccia entro 10 giorni dal sopralluogo in sole 8 ore.

Sei interessato ad installare una doccia al posto della vasca? Due risorse utili per te:

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo. Grazie!

Sei interessato a ricevere informazioni sulla trasformazione vasca in doccia per rendere il tuo bagno accessibile e sicuro?

Richiedi preventivo trasformazione vasca in doccia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *