vasca con porta

Vasche da bagno apribili per anziani

Le vasche da bagno apribili per anziani  di Progettodoccia garantiscono di ritrovare la la libertà di un bagno sicuro in comodità e autonomia.

Pensate non solo per anziani ma anche per persone con disabilità o difficoltà motorie.

Più autonomia e indipendenza grazie alle vasche con apertura laterale,  in particolare un bagno in piena comodità senza dipendere da altri e senza rischiare di scivolare e avere brutti infortuni.

Le vasche con porta laterale dispongono di un’ampia apertura e la seduta posizionata ad un’altezza ideale consentono un accesso facilitato alla vasca.

Vasche da bagno apribili per anziani: soluzioni per ritrovare la serenità e il piacere del proprio bagno

Le vasche da bagno con porta laterale permettono di riscoprire il piacere del momento del bagno, senza dover necessariamente rinunciare a design e funzionalità.

Progettodoccia fornisce vasche per anziani e disabili di varie misure, adattabili ad ogni bagno, dal design raffinato ed estremamente funzionali, configurabili a seconda delle esigenze di ciascun cliente.

Vasche da bagno apribili per anziani

Vasche da bagno apribili per anziani

Le vasche da bagno per anziani possono avere porte con apertura verso l’interno o verso l’esterno, per consentirne l’installazione anche nei bagni più piccoli. Considerando questo sono disponibili in più misure e tutte le vasche possono essere corredate da numerosi accessori ed ausili sanitari a scelta del cliente.

Nondimeno nelle vasche con seduta incorporata si può installare una paratia ed un box che consentono di utilizzare la vasca anche come doccia, rendendola più flessibile e funzionale.

Vasche da bagno apribili prezzi

Quando ci si avvicina a questa tipologia di prodotto, non avendo esperienza di acquisto precedente, per rispondere alla domanda quanto costa una vasca da bagno con porta si fanno ricerche su internet per richiedere preventivi.

Le vasche apribili per anziani hanno prezzi differenti a seconda delle dimensioni delle vasche  e della lavorazione da effettuare.

Per avere un prezzo preciso e chiavi in mano, si consiglia di richiedere un sopralluogo gratuito, un modo che un nostro tecnico potrà rendersi conto meglio delle lavorazioni da effettuare e consigliarvi il modello più adatto alle vostre esigenze.

Agevolazioni fiscali e contributi statali per l’acquisto di una vasca con sportello

Il costo sostenuto per l’acquisto di una vasca con sportello può essere abbattuto grazie agli incentivi statali, attualmente disponibili.

Lo Stato italiano permette alle persone con handicap di varia gravità di beneficiare di una serie di agevolazioni e contributi per il superamento delle barriere architettoniche.

Le vasche con sportello, le vasche da bagno motorizzate, le cabine doccia a filo pavimento, le docce per disabili, le docce per anziani, sono prodotti che possono beneficiare di tali agevolazioni.

Le persone con handicap hanno la possibilità di avere l’agevolazione dell’IVA al 4%, invece del 22% come per il resto degli articoli in vendita.

I prodotti sopra indicati posso essere acquistati con l’IVA agevolata fornendo il proprio certificato di invalidità, oppure anche tramite un certificato medico, redatto dal proprio medico curante, che attesti le proprie patologie.

Le detrazioni fiscali previste per l’acquisto di vasche apribili sono del 19% oppure la detrazione irpef del 50% come ristrutturazione al  fine specifico di abbattere ogni tipo di barriera architettonica.

Una persona con handicap che acquista una vasca con porta può usufruire del Contributo Legge 13 per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

La domanda del Contributo legge 13 va presentata al proprio comune di residenza, allegando un preventivo di spesa, i propri documenti di identità ed un certificato medico del proprio medico, che attesti le proprie patologie.

Il contributo legge 13 è costituito da una quota fissa di € 2.582,oo più una quota variabile in base alla spesa sostenuta.

Le vasche da bagno apribili per anziani di Progettodoccia

Progettodoccia propone l’installazione di diverse tipologie di  vasche da bagno per anziani, disponiamo anche di una vasta gamma di vasche da bagno con sportello laterale ognuna con caratteristiche differenti in base al progetto e alle necessità del cliente.

Attraverso la rimozione della vecchia vasca possiamo realizzare differenti tipologie di vasche da bagno per anziani a secondo dello spazio disponibile, è possibile installare box doccia ad angolo oppure in nicchia.

L’installazione  di una vasca da bagno con sportello è  un operazione facile e veloce.

Installiamo la nuova vasca con apertura laterale in sole 8 ore senza opere murarie.

Sei interessato ad una vasca con sportello? Ecco per te due soluzioni:

Se invece l’installazione di una vasca da bagno con porta non soddisfa pienamente le tue esigenze, ti consigliamo di realizzare una doccia accessibile, qui potrai trovare informazioni utili sulla trasformazione vasca in doccia:

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo. Grazie!

Sei interessato a ricevere informazioni per l’installazione di una vasca per anziani per rendere il tuo bagno accessibile e sicuro?

Richiedi preventivo trasformazione vasca in doccia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *