sovrapposizione vasca da bagno

Sovrapposizione vasca da bagno: sostituire la vecchia vasca danneggiata

Guida alla sovrapposizione vasca da bagno

Oggi attraverso il  servizio di sovrapposizione vasca da bagno è possibile sostituire la tua vecchia vasca da bagno scheggiata, rovinata o semplicemente bucata.  Con il sistema vasca nella vasca si può installare una vasca da bagno nuova sopra quella esistente in poche ore di lavoro senza effettuare opere murarie.

Il rinnovamento della vasca da bagno con il sistema vasca nella vasca è un lavoro semplice, veloce e definitivo, economico rispetto l’intervento standard per sostituire la vasca da bagno con il sistema classico che prevede consistenti lavori di muratura, l’intervento dell’idraulico oltre al piastrellista e alle piastrelle uguali a quelle del vecchio bagno, il risultato sarà quello di avere una vasca nuova a tutti gli aspetti senza neanche immaginare che sia stata sovrapposta.

sovrapposizione vasca da bagno

sovrapposizione vasca da bagno

Il sistema vasca nella vasca comporta il raccordo fra la vasca nuova e la vecchia vasca in modo che non ci siano infiltrazioni fra una vasca e l’altra tramite un raccordo ad innesto a tenuta stagna che va ad innestarsi nelle vecchie tubazioni, la nuova vasca da bagno avrà una nuova piletta.

Nel caso ce ne fosse bisogno, in seguito a problemi di usura o ruggine del vecchio impianto, si consiglia di  sostituire lo scarico e la colonna presente sotto la vecchia vasca senza dovere ricorrere alla rottura di piastrelle, procedendo al taglio interno della vasca da bagno per sostituire l’impianto vecchio.

Fasi del processo sovrapposizione vasca da bagno

La prima fase consiste nel creare la vera vasca da bagno della forma e misura desiderata. La seconda fase prevede il rinforzo in vetroresina tramite la spruzzatura contemporaneamente della fibra di vetro e della resina. Questo rinforzo viene eseguito sia sui bordi che su tutta la vasca da bagno fino ad arrivare ad uno spessore di ben 3 cm.

Se siete in cerca di una soluzione alternativa, come rimuovere la vecchia vasca e installare un box doccia, si consiglia di leggere l’articolo sulla sostituzione della vasca in doccia.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo. Grazie, alla prossima guida!

Sei interessato a ricevere informazioni sulla trasformazione vasca in doccia per rendere il tuo bagno accessibile e sicuro?

Richiedi preventivo trasformazione vasca in doccia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *